2011-04-01

Manifestanti di fronte al museo nel "Venerdì della salvezza della rivoluzione"


circa più di 7 migliaia dei manifestanti sono venuti in piazza Tahrir e hanno bloccato completamente la strada che porta al museo egizio sollevando molti segni confermano le loro rivendicazioni ,includendo gli arresti domiciliare per Mubarak  e dei suoi associati come Fathi Sorour e bloccare le comunicazioni alla famiglia di Mubarak.
sono raggiunte decine di famiglie dei prigionieri criminali rivendicando a ridurre la durata della reclusione dei loro parenti per la metà , il rilascio di salute per i pazienti ,e l'esame dei ricorsi giudiziari.
Delle rivendicazioni che sono state sollevate dai manifestanti sono l'annulamento della legge della criminalizzazione del Sit-in e anche l'eliminazione della percentuale 50% al parlamento egiziano che è dedicata ai lavoratori e contadini e l'eleminazione della(Quota) della donna,ulteriormente,modificare i poteri del presidente.
Hanno condizionato anche che la polizia militare non sostituire la sicurezza dello stato all'università,e la partecipazione del vice marziale con il procuratore generale nelle indagini dei casi di corruzione.

Posta un commento