2011-03-29

l'assistente del ministro della difesa : "non c'è problema se un partito abbia un riferimento religioso"

(il gen. Mamdouh Shahin)
Il Gen. Mamdouh Shahin , l'assistente del ministro della defesa per gli affari giuridici e costituzionali, ha detto che si sono stati eliminati degli articoli della ex- legge dei partiti.
Ha sottolineato che la legge nuova permetterà la fondazione del partito dopo solo 30 giorni della sua presentazione alla commissione degli affari dei partiti
ciò che rilascia la sua risoluzione dell'approvazione durante 30 giorni.
Ha indicato che la commissione deve rilasciare la risoluzione del rifiuto durante 8 giorni della presentazione del partitio e se la commissione non rilascia la risoluzione sia dell'approvazione che del rifiuto durante i 30 giorni il partito sarà valido con la forze della legge.
Ha affermato anche che i membri del partito dalla fondazione non devono essere meno a 5 migliaia dei membri fondatori distribuiti a 10 governatorati in modo che non almeno 300 membri a ogni governatorato, e devono essere pubblicati i nomi dei questi membri in due giornali molto diffusi.
Ha confermato il Gen. Mamdouh Shahin alla necessità di distinguere tra i partiti religiosi e i partiti con un riferimento religioso ,indicando che non c'è problema se un partitio abbia un riferimento religioso,descrivendo  il riferimento come il pensiero,però
il partito deve essere aperto a tutti e non limitato a una categoria determinata.

Posta un commento